An incredible mtb travel experience over a beatiful land. Great tracks, stunning landscapes, great food Mike, from germany | TrsC-1 2010

La prima vera traversata  mtb  della Sardegna che seguendo la costa orientale da nord a sud, attraversa  le montagne più alte e inaccessibili dell'Isola.
Oltre 10.000 metri di dislivello in salita, 450 chilometri di pura avventura, lontani dal traffico, dalla civiltà e dai rumori dei grandi centri abitati, attraverso le aree più spettacolari e selvagge dell’Isola.

TRS Classic
NUMBERS

  • 2 partenze all'anno
  • 8 giorni
  • 7 tappe in bici
  • 450 km totali
  • 12.000 m di dislivello
  •  80 % +/-off road
  • 7 cene sarde

Difficoltà 5/5

SCOPRI I DETTAGLI

Mario Carraro

Bikers

Stefano Costa

Transardiniers

Meike Bomholt

Bikers

Mario Livon

Transardiniers

Alessandro Pilia

Bikers

Carmelo

Staff

Ci sono emozioni, sensazioni e strade che almeno una volta nella vita devi fare tue

TranSardinia è una di queste: due traversate da Nord a Sud della Sardegna attraverso le montagne più alte e inaccessibili dell'Isola.

Migliaia di metri di dislivello, centinaia di chilometri di pura avventura, lontani dal traffico, dalla civiltà e dai rumori dei grandi centri abitati, attraverso le aree più spettacolari e selvagge dell'Isola.

Un raid in continua evoluzione che all'asfalto preferisce le sterrate, le mulattiere e i sentieri, un tempo percorsi quotidianamente da carbonai, minatori e viaggiatori che sul finire dell'Ottocento giunsero in Sardegna per esplorare questa terra ancora selvaggia.
Un reticolo di sentieri e carrarecce, un tempo uniche vie di comunicazione.

TranSardinia Classic e West sono aperte a tutte le persone che ne condividono i principii, raid non agonistici per bikers che cercano il piacere della scoperta con spirito da esploratore.

Alla scoperta della Sardegna dei piccoli paesi, delle persone, delle storie e delle tradizioni reali che nulla hanno a che fare con le manifestazioni folcloristiche vendute sulle riviste patinate.

Per poter visualizzare il contenuto devi abilitare i cookie.