Ultime News

25.01.2013

No al Progetto Eleonora!

Nessuna Trivellazione ad Arborea

Eco e Social Policy

Il nostro piccolo impegno per proteggere questa splendida isola

Responsabilità Sociale
La passione per la bici ci ha portato sino a qui ed a questo abbiamo aggiunta la necessità o meglio la comprensione che è dovere di tutti proteggere la bellezza di questo mondo, di questa terra in cui abbiamo la fortuna di vivere.

Come guide locali, come IchnusaBike, abbiamo in questi anni creato una rete di contatti che ci permettono sia di valorizzare le culture e le produzioni locali e sia di dare un valore aggiunto alle nostre proposte che a differenza dei viaggi del turismo mordi e fuggi, si trasformano in vere e proprie esperienze che danno la possibilità di stabilire contatti reali con le persone e i luoghi attraversati.

Forniamo consulenza sulla promozione del territorio in bici; facciamo pressioni su amministrazioni locali e enti pubblici affinché comprendano che la valorizzazione dei territori non passa necessariamente attraverso la creazione di inutili e dannose lingue d'asfalto che distruggono vecchi sentieri, strade e mulattiere densi di storia.

Consapevoli dell'importanza di questo mezzo, la bici, all'interno di quella che è la mobilità urbana , collaboriamo con diverse associazioni per la sua promozione sia come strumento di riduzione del traffico e dell'inquinamento e sia come strumento o pratica di "risocializzazione".

Ci occupiamo e ci siamo occupati occasionalmente di recuperare e mettere in funzione vecchie bici che doniamo gratuitamente a persone in cerca di un mezzo di trasporto economico.


Responsabilità Ambientale
IchnusaBike è consapevole della responsabilità che deriva dalle proprie azioni e dalle proprie scelte. Siamo specializzati in viaggi in bicicletta e pur consapevoli che in molti nostri servizi è necessario il supporto di un veicolo a motore cerchiamo di incoraggiare i clienti ad utilizzare, dove possibile, la sinergia bici + treno o bus.

Forniamo loro tutte le indicazioni che riducano il logorio e quindi permettano una maggiore durata delle attrezzature noleggiate.

Inoltre, abbiamo privilegiato il canale web rispetto alla stampa di cataloghi cartacei e lavorato su un sito che permetta di gestire le richieste clienti e tutte le fasi di prenotazione senza necessariamente dover usare della carta