CHI SIAMO

Transardinia è un prodotto Ichnusabike e organizzato con la direzione tecnica del tour operator Isla Travel.
IchnusaBike è un operatore delle vacanze attive in Sardegna.
Dal 2003, offriamo tour in bici sia nella formula individuale e sia in quella guidata.
Tour per tutte le tipologie di ciclisti.
Da quelli alle prime armi o alle famiglie con bambini sino ai tour per gli sportivi e per gli appassionati del montainbiking più estremo.
Proponiamo anche Itinerari Trekking e/o il solo noleggio bici per esplorare la Sardegna in piena libertà. 
Un viaggio in bicicletta con Ichnusabike è un modo diverso e più approfondito di conoscenza del territorio.

Un mix di avventura, divertimento e scoperta.

mtb in sardegna

STORIA DELLA TRANSARDINIA

La nostra avventura in Transardinia parte nel 2005 quando su invito di Giorgio Pupillo che negli anni precedenti aveva sviluppato una idea di percorso da nord a sud dell'isola, creiamo una edizione zero che aveva lo scopo di rendere turistica e commerciabilizzabile una iniziativa che sino ad allora era stata gestita come un viaggio tra amici, in completa autonomia, senza un mezzo d'appoggio e nessuna organizzazione dietro che la promuovese sul mercato italiano ed estero.

In quella occasione, grazie alla stampa, radio locali e il web iniziamo a far conoscere questa iniziativa che dal 2006 entra nel catalogo viaggi IchnusaBike.
Fino al 2008 è esistita soltanto la TranSardinia Classic (fino ad allora chiamata soltanto TranSardinia), versione lungo la Sardegna orientale, i cui punti di partenza e di arrivo sono le città di Olbia e Cagliari, facilmente raggiungibili dagli altri centri della Sardegna, dall'Italia e dall'estero (sono sedi di importanti porti e aeroporti). 

Nel 2009 si aggiunge la TranSardinia West, versione lungo la Sardegna occidentale, i cui punti di partenza e di arrivo sono le città di Alghero e Cagliari.
Dal 2010, per soddisfare il desiderio di molti bikers di percorrere la TranSardinia Classic in modo indipendente e in qualunque periodo dell’anno; diamo vita alla TranSardinia Self.

A fine 2019, decidiamo di mettere in cantiere la Transardinia Road, una versione stradale della Transardinia che permetta di attraversare quelle che per noi sono alcune delle più siginficative aree dell'isola. 
Un percorso in bici da corsa che partendo da Olbia e pedalando lungo  alcune delle più entusiasmanti strade della Sardegna, vi porterà sino a Cagliari.